Donne per(il)bene a sostengo del progetto Pink is good running Team

Inserito il

Il progetto Pink is Good Running Team fa parte del grande progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta ai tumori femminili Pink is Good che ogni anno finanzia medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, utero e ovaio.

Ogni anno in Italia oltre 53.000 donne si ammalano di tumore al seno, oltre 10.000 all’utero e oltre 5.000 alle ovaie. Pink is Good, inoltre, si occupa anche di diffondere l’importanza della prevenzione.

Dalla sua nascita Fondazione Umberto Veronesi ha sostenuto numerosi ricercatori sotto il progetto Pink is Good e allo stesso tempo finanzia progetti di ricerca di altissimo profilo, come ad esempio lo Studio P.I.N.K.: il progetto di ricerca nazionale dedicato alla diagnostica oncologica e alla medicina personalizzata per avvicinare sempre più al 100% la quota di donne che superano il tumore al seno.

Il progetto Pink is Good Running Team – edizione 2020 è realizzato grazie al prezioso contributo di aziende come la nostra da sempre vicine a Fondazione Umberto Veronesi.

Con l’iniziativa Donne per (il) bene un progetto di Citrus, in partnership con l’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta, abbiamo contribuito a sostenere le Pink Runner.

  

Pink is Good Running Team

← Post meno recente Post più recente →