Novembre è, a livello mondiale, il mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili. Per l’occasione da anni al fianco di Fondazione Umberto Veronesi sosteniamo la ricerca scientifica sui tumori tipicamente maschili e siamo partner esclusivo del progetto “I broccoli per la ricerca”, una campagna per ricordare agli uomini quanto sia fondamentale prendersi cura della propria salute anche attraverso una sana e corretta alimentazione.

UN CUORE SOCIALE

Il prezzo di vendita del broccolo  in tutti i supermercati è per scelta fisso e pari a 1.50 euro per tutta la durata della campagna, di cui 0.20 centesimi sono devoluti al progetto SAM – Salute Al Maschile di Fondazione Umberto Veronesi.

CITRUS AMA LA RICERCA

LA FRUIT-STAR DEL PROGETTO

IL BROCCOLO

Il broccolo è un ortaggio e come tale apporta un buon quantitativo di fibra, valida alleata della salute del nostro intestino. Oltre alla fibra, il broccolo contiene sali minerali, tra cui selenio, potassio e manganese, e le vitamine A, C, K, B6 e folati. In questo ortaggio sono presenti anche polifenoli e glucosinolatidi cui vengono studiate leattività antiossidanti, anticancerogene, antimicrobiche, antinfiammatorie e antidiabetiche.

VAI ALLA BOTTEGA

ABBIAMO A CUORE L'AMBIENTE

Siamo la prima azienda nel settore ortofrutticolo ad aver investito in film ed etichette compostabili che vestono il broccolo e lo presentano sugli scaffali. Un impegno importante per un approccio sempre più rispettoso dell'ambiente e della comunità.  

NATURALMENTE SOSTENIBILI

TUTTO ALLA LUCE DEL SOLE

Per ringraziare e coinvolgere tutti coloro che ogni anno credono in questo bel progetto, al termine dell’attività comunichiamo la cifra raccolta durante l'iniziativa e il numero dei medici e ricercatori che beneficerà della borsa di ricerca. Investiamo in campagne stampa nazionali, sui social e nei punti vendita coinvolti, in modo che tutto avvenga alla luce del sole, come piace a noi.

Scopri i volti della ricerca